SS42 - NUOVO ITINERARIO CICLABILE

Bando PNSS: bando per l’assegnazione a province e comuni dei fondi ancora disponibili per la realizzazione di progetti volti alla riduzione dell’incidentalità stradale (l. 144/1999 e l.r. 9/2001) - D.d.u.o. 25 luglio 2014 - n. 7157

Nell’ambito dell’incarico TRM Engineering ha redatto la documentazione necessaria alla partecipazione al bando per la realizzazione di progetti volti alla riduzione dell’incidentalità stradale.

Il progetto interessa il tratto della SS42 compreso tra il Km 38+200 ed il Km 42+000 e consiste nella realizzazione di itinerari ciclabili e pedonali continui e nella messa in sicurezza delle fermate degli autobus oggi esistenti.

Inoltre si prevede la messa in sicurezza della rete stradale limitando o proteggendo le manovre di svolta in sinistra da e verso le strade locali afferenti alla SS42 anche con l’inserimento di corsie protette dedicate.

Allegata al progetto è stata redatta l’analisi dell’incidentalità, seguendo le indicazioni riportate nelle Linee Guida regionali, funzionale a descrivere il fenomeno incidentale individuando i punti/tratti critici in funzione della numerosità, gravità e ricorsività degli eventi occorsi durante il triennio più recente (2011–2013). L’analisi ha posto particolare attenzione agli incidenti in cui era coinvolta l’utenza vulnerabile.

Scarica scheda progetto 1017

Progetti correlati

SP27 – REALIZZAZIONE ITINERARIO PEDONALE CONTINUO

  • Concorsi
  • Progetto in home page
  • Studi di fattibilità