Le nostre risorse

Oltre ai normali software (Windows, Office, Autocad, Corel Draw, Acrobat writer, CAD Pack) utilizziamo i seguenti software specialistici:

Cube Voyager

Software di macrosimulazione per grandi reti e studi di grande scala sviluppato e commercializzato da una società britannica. Gli algoritmi che utilizza si rifanno agli studi britannici.

Cube Dynasim

Ideale per ottimizzare reti viabilistiche urbane e per approfondire i dettagli di ogni intersezione. E' un modello di microsimulazione.

Cube Dynasim Parcheggi

È un modulo specifico ideale per simulare ogni tipologia di aree a parcheggio (di grandi insediamenti commerciali o di interscambio trasporto pubblico-privato) e per approfondire il comportamento degli utenti in relazione alla ricerca dell'ingresso, della visibilità degli stalli e della ricerca del posto ottimale. È un'applicazione del software di microsimulazione Dynasim.

ArcGIS 10

E' un database spaziale, ossia un database contenente dataset che rappresentano l'informazione geografica in termini di modello di dati generico, e consente la gestione di elementi vettoriali (feature), immagini raster, attributi, topologie, reti ecc.

Visum

Software di macrosimulazione per la pianificazione dei trasporti su grande scala sviluppato e commercializzato da una società tedesca.

Vissim

Software di microsimulazione della circolazione stradale che consente di valutare differenti modi di gestione del traffico attraverso la descrizione qualitativa e quantitativa della circolazione stessa.

Viswalk

PTV Viswalk è un software per la simulazione microscopica pedonale, particolarmente adatto per la pianificazione del trasporto integrato (Modellizzazione dei pedoni in ambienti multimodali, Interazione tra pedoni e sistemi di trasporto motorizzati, modellizzazione di stazioni e interazione fra pedoni e trasporto pubblico), per la pianificazione urbana ed edilizia, per i piani di sicurezza e le misure di evacuazione pedonale.

Girabase

Software creato dal Certu-Setra francese per la verifica ed il dimensionamento delle rotatorie.

Synchro - SimTraffic

Sono due software interagenti commercializzati da Trafficware, una società americana, utilizzati per effettuare microsimulazioni. Ideale per ottimizzare reti viabilistiche urbane e per approfondire i dettagli di ogni intersezione, con particolare riferimento agli impianti semaforici. Le formule utilizzate sono ricavate e sviluppate a partire dall'H.C.M. americano.

Autotrack

Software utilizzato per  la verifica dinamica dei percorsi veicolari (auto, autobus, autotreni, ecc). Applicabile ad ogni tipo di strade ed autostrade ha lo scopo di valutare le  manovre veicolari che si effettuano nelle intersezioni, nelle rotatorie, nei parcheggi e in qualunque tipo di struttura. Il software tiene conto automaticamente dei dati relativi ai raggi minimi di sterzo, alle curve di transizione (di motrici e rimorchi in caso di mezzi pesanti), alla pendenza trasversale, all'attrito laterale dei veicoli basandosi su norme correnti, alla velocità di percorrenza.

Autodesk Revit

Programma CAD e BIM per sistemi operativi Windows, creato dalla Revit Technologies Inc. Tramite la parametrizzazione e la tecnologia 3D nativa è possibile impostare la concettualizzazione di architetture e forme tridimensionali. È possibile rappresentare e contestualizzare i propri progetti in modo fotorealistico e poter così sperimentare il progetto prima ancora della sua effettiva realizzazione.

Civil Design

Software di progettazione stradale che permette di gestire i vari elaborati di progetto (planimetrie, profili longitudinali e sezioni trasversali) ed effettuare in modalità dinamica le verifiche previste dalla normativa italiana.

Acca Primus

Software per la redazione di computi metrici, preventivi e quadri economici in fase di progettazione. Permette di seguire lo sviluppo del progetto anche in fase esecutiva attraverso la redazione della contabilità di cantiere.